Elements, concerto sensoriale al buio

Un collettivo di musicisti riuniti nel format ideato e prodotto da Echi Events danno vita al “Concerto sensoriale al buio”. ELEMENTS è il nome del gruppo di musicisti. Attraverso il loro movimento ritmico creano un ambiente sonoro, dove gli antichi strumenti appartenenti ad etnie di diversi Paesi del mondo si vanno a integrare a tal punto che la musica diventa ombelico risonante di diversi linguaggi musicali.
I musicisti attraverso percorsi molteplici, realizzano intrecci sonori dove la musica diventa un tutt’uno con il buio che avvolge l’esibizione, permettendo al suono di muoversi intorno alle persone.
In questa nuvola di suoni LE CONGA, IL VIOLONCELLO, IL DIDJERIDOO, L’ARPA CELTICA, L’HANDPAND, IL FLAUTO, IL DJEMBE’, LA CHITARRA, LA VOCE E LA DANZA e molti altri strumenti, ci insegnano che la musica ha veramente senso solo se viene ascoltata e suonata col cuore.
La conoscenza della diversità, che passa anche attraverso l’ascolto di strumenti non usuali, rende ancora più attuale il valore dell’accoglienza. Accogliere ciò che non si conosce ci permette di affrontare la paura. Quindi accogliamo i suoni nuovi e consentiamo al “buio” di diventare una via per sperimentare un diverso modo di “sentire”, di “sentirci”.